La stagione invernale si prepara a tornare con forza sull’Italia, secondo le previsioni di Mario Giuliacci, meteorologo e direttore operativo di meteogiuliacci.it.
Giuliacci ha delineato tre distinte fasi meteorologiche che interesseranno il Paese da oggi, 9 gennaio, fino al 20 gennaio, con un brusco ritorno del freddo e della neve.
La prima fase, prevista per il 9 e 10 gennaio, sarà caratterizzata da venti miti provenienti dall’Atlantico che porteranno piogge su Lombardia, Veneto, Levante Ligure e Regioni Tirreniche. Al Centro-Sud si attendono rovesci fino a venerdì, mentre il freddo si farà sentire solo nelle regioni settentrionali.
Dal 11 al 14 gennaio, il vero inverno farà il suo ingresso con l’arrivo di un nucleo di aria gelida dai Balcani. In questa fase, le precipitazioni si concentreranno sul Centro-Sud, in particolare lungo le regioni adriatiche, con possibili nubifragi e abbondanti nevicate.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I fiocchi cadranno il 9 e 10 sulle Alpi e tra il 12 e il 14 anche su Abruzzo, Marche, Molise, Calabria, Lucania e Campania fino a quote molto basse.
Infine, tra il 15 e il 20 gennaio, tornerà l’alta pressione accompagnata da venti freddi balcanici. Pur senza piogge significative, le gelate notturne interesseranno le aree interne del Centro-Nord, offrendo una tregua meteorologica più stabile rispetto alla settimana precedente.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…