Ancora un drammatico incidente post-Capodanno ha coinvolto tre ragazzini, di età compresa tra dieci e dodici anni, nella serata di mercoledì a Linera, frazione di Santa Venerina, in provincia di Catania.
I tre avrebbero tentato di accendere un petardo trovato in una piazzetta, ma l’ordigno è esploso improvvisamente, provocando gravi ferite.
Il più grave è un undicenne di origine albanese, che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. La deflagrazione gli ha maciullato una mano, costringendo i medici ad amputargli un dito. Ha riportato anche altre lesioni al corpo e rimane ricoverato con prognosi riservata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli altri due minori sono stati curati all’ospedale Santa Marta e Santa Venera di Acireale. Uno è stato dimesso durante la notte con una prognosi di venti giorni per le ferite al volto, mentre l’altro è ancora ricoverato per una perforazione del timpano e lesioni corneali all’occhio sinistro. La prognosi per quest’ultimo resta riservata.
L’incidente è avvenuto intorno alle 20, quando i tre avrebbero trovato il petardo inesploso in piazza. Tentando di accenderlo con un accendino, la miccia ha innescato un’esplosione che ha devastato gli arti e i volti dei ragazzi.
La polizia di Stato ha avviato un’indagine per ricostruire esattamente i fatti. Non è ancora chiaro se il petardo fosse già in possesso dei ragazzini o se sia stato raccolto sul luogo.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…