Dopo una lunga maratona, l’Assemblea regionale siciliana ha approvato la Finanziaria con 39 voti favorevoli e 20 contrari.
La seduta, guidata dal presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, ha visto il via libera a un maxiemendamento con norme chiave per affrontare le difficoltà economiche dell’isola.
Tra i provvedimenti più significativi c’è lo stanziamento di 10 milioni di euro per i Comuni in dissesto. “Grazie a una nostra proposta – afferma il deputato M5S Nuccio Di Paola – l’iniziale cifra di 1,2 milioni è stata portata a dieci milioni. Si tratta di una somma che permetterà a questi enti di pianificare il rientro dal dissesto e tirare un grosso sospiro di sollievo”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La Finanziaria ha inoltre evitato, per il secondo anno consecutivo, il ricorso all’esercizio provvisorio, assicurando risorse certe per le politiche pubbliche e i servizi essenziali.
“Questo rappresenta un segnale chiaro di continuità nell’azione politica intrapresa – commentano i deputati del gruppo MPA Giuseppe Lombardo, Giuseppe Castiglione, Giuseppe Carta, Ludovico Balsamo e l’assessore Roberto Di Mauro – una risposta concreta alle emergenze che hanno segnato la Sicilia nel 2024”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Si svolge a Finale di Pollina la nuova tappa del Festival del Mare e del…
La Sicilia "brucia" (in tutti i sensi) sotto un caldo record, cittadini a dura prova:…
Fondamentale non rimanere fermi, altrimenti si perde tutto: ecco cosa fare e come agire per…
Un posto felice per la tecnologia, proprio nel cuore dell'isola: ecco dove trovare un luogo…
Quattro agenti della polizia penitenziaria sono stati medicati in pronto soccorso dopo essere stati aggrediti…
Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Termini Imerese insieme ai colleghi delle Stazioni…