Vento e pioggia si abbattono su Palermo, creando disagi e significtivi danni: dopo quella che è stata la breve tregua del weekend, le raffiche di vento, già intense venerdì, sono tornate a soffiare con forza sul capoluogo siciliano.
Numerosi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco, chiamati a fronteggiare il distacco di intonaco in diversi edifici e la caduta di alberi.
Tra i casi più rilevanti, una grossa palma si è abbattuta all’interno del Pta Enrico Albanese, fortunatamente senza provocare feriti.
La situazione è critica anche per le strade allagate. In viale Regione Siciliana, soprattutto nei pressi del sottopasso di viale Michelangelo e nella zona dell’ospedale Cervello, l’acqua ha reso difficoltosa la circolazione. Altri punti critici si registrano in viale Resurrezione e in via Ugo La Malfa. Alberi sradicati e crollati nella via Lanza di Scalea, dove la circolazione delle auto è stata interrotta.
Intanto, la Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per la giornata di oggi, e i cittadini sono invitati alla massima prudenza.
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…