Chiara Moscardi, ventiseienne psicologa di origini rodigine, ha perso la vita in un tragico incidente stradale lungo la A4 nel pomeriggio di ieri, martedì 17 dicembre.
Laureata in Psicologia all’Università di Padova, Chiara si era trasferita dalla casa di famiglia per intraprendere la carriera professionale. Collaborava con la cooperativa Cosep, impegnandosi in progetti dedicati a persone senza dimora e con dipendenze nelle aree a rischio di Mestre.
La sua vita, però, non era solo lavoro. Chiara era cresciuta in una famiglia profondamente legata al rugby. Suo padre Alberto, ex campione d’Italia con la Rugby Rovigo e ingegnere, è stato una figura di spicco del rugby italiano, giocando accanto a leggende come Naas Botha.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Anche suo fratello Matteo, attuale giocatore del Rovigo, ha vinto lo scudetto rossoblù, mentre lo zio Alessandro Moscardi è stato capitano della nazionale italiana.
Chiara stessa, da giovane, aveva provato a calcare i campi da rugby, spinta più dall’atmosfera familiare che da aspirazioni sportive. La notizia della sua scomparsa ha sconvolto i genitori Rosita e Alberto e il fratello Matteo, che ieri pomeriggio hanno ricevuto la terribile comunicazione. Rovigo, città dove aveva studiato al liceo scientifico Paleocapa, piange una giovane donna che si era distinta per gentilezza, impegno e determinazione.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…
Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…