Catania si trasforma in una vera “capitale” del Natale 2024 grazie all’apertura di “Christmas Town”. Si tratta del più grande parco tematico del Sud Italia, che resterà operativo fino al 6 gennaio 2025.
E’ stato il messaggio inaugurale di Babbo Natale, “Believe” (credere, sognare, sperare), a dare il via ad un evento che promette di far tornare tutti bambini, fra entusiasmo ed immaginazione.
Ad aprire le porte del villaggio è stata una grande parata guidata da Babbo Natale ed elfo Bushy, tra viali illuminati e attrazioni spettacolari. Il villaggio offre decine di esperienze uniche: dalla Giostra delle slitte volanti, una delle due esistenti in Italia, alla grande ruota panoramica con vista sull’Etna e sul mare. Novità assoluta è il Ristorante di Natale, dove si può pranzare accanto a Babbo Natale.
Il parco ospita tre teatri dedicati – Magic Show, Christmas Circus e un musical sul Grinch – oltre ad un cinema con programmazione natalizia.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Non mancano aree gioco a tema Lego, Barbie e Hot Wheels, una pista di pattinaggio di 400 mq e la classica Giostra dei Cavalli. Tra le attrazioni più amate, la Fabbrica dei Giocattoli e la Casa di Babbo Natale.
“Le Ciminiere sono state trasformate in uno spettacolo straordinario – ha dichiarato Giuseppe Gelsomino, assessore alle Attività Produttive di Catania –. Christmas Town non è solo un evento: è un motore economico per la città, che diventa un polo d’attrazione per migliaia di visitatori”.
L’evento, già sold-out in alcune date, promette di attrarre pubblico da tutta la Sicilia e oltre, con un’offerta che include anche spazi food ricchi di prelibatezze dolci e salate, per trascorrere un’intera giornata all’insegna della magia natalizia.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…