Una vittoria dal peso specifico importante, contro un avversario ostico come lo Spezia. Ma il tecnico del Palermo smorza gli entusiasmi. “Sul piano del gioco – spiega – non è stata la nostra migliore prestazione. Avevamo di fronte una squadra forte, soprattutto sulle palle inattive. I ragazzi sono stati bravissimi nel primo tempo, abbiamo creato tanto, il che non era affatto scontato”.
Nonostante il successo, l’allenatore invita alla prudenza: “Non è la svolta di niente: abbiamo vinto una partita, sono contento per l’ambiente e per l’identità che si vede in campo. Ma il campionato è lo stesso di prima. Siamo una squadra di Serie B, non ci hanno catapultato in Champions League”.
Per il tecnico, il percorso del Palermo passa attraverso il lavoro e la continuità: “Il campionato è equilibrato e la prossima partita sarà importante per mantenere questa rotta”. Analizzando la gara, emerge anche qualche punto da migliorare, specialmente nella fase difensiva.
“Nel secondo tempo potevamo essere più aggressivi – ammette – ma complessivamente sono soddisfatto. Anche oggi, nelle poche occasioni concesse, avremmo potuto subire gol, come nell’azione di Elia o sulla parata decisiva di Desplanches. C’è ancora margine per migliorare sull’aggressività, ma la squadra ha fatto bene”. Per i rosa, il prossimo appuntamento è quello esterno, di sabato prossimo, 7 dicembre, sul campo della Carrarese (fischio d’inizio alle 15).
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…