Un grave incidente si è verificato nel campus dell’Università di Salerno, a Fisciano, quando un grosso pino è crollato a causa delle violente raffiche di vento che hanno colpito la zona fin dal mattino.
Erano circa le 13.40 di venerdì, orario di pausa pranzo per molti studenti e docenti, quando l’albero si è abbattuto con forza, colpendo tre persone.
Il bilancio è pesante: un giovane di 25 anni ha riportato gravi lesioni alla colonna vertebrale, un trauma cranico e uno pneumotorace. Ricoverato d’urgenza all’ospedale Ruggi di Salerno, è stato sottoposto a un delicato intervento neurochirurgico. Sebbene l’operazione sia riuscita, la prognosi resta riservata.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Feriti in modo meno grave un 20enne di Altavilla Silentina e un altro 25enne di Somma Vesuviana, anch’essi trasportati al Ruggi. Sul luogo della tragedia sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, che hanno dovuto tagliare i rami dell’albero per liberare le vittime, e i soccorritori del 118. Presenti anche i carabinieri per i rilievi del caso.
L’incidente è avvenuto in una giornata particolarmente intensa per l’ateneo, che ospitava centinaia di studenti impegnati nei percorsi formativi post-laurea. Il rettore Vincenzo Loia, accompagnato da alcuni docenti, si è recato in ospedale per accertarsi delle condizioni dei feriti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…