Continua a sollevare interrogativi sulle “falle” nella medicina estetica e nei soccorsi il caso di Margaret Spada, giovane siciliana morta il 7 novembre a Roma dopo un intervento al naso in uno studio medico all’Eur.
Secondo quanto emerso dalla relazione medica della Asl, Margaret non fu rianimata correttamente e tempestivamente: un intervento cruciale che avrebbe potuto salvarle la vita.
La ragazza di Lentini fu ricoverata il 4 novembre in Terapia intensiva all’ospedale Sant’Eugenio in condizioni disperate, che peggiorarono rapidamente fino al decesso. I medici rilevarono un grave edema cerebrale, documentato con una tomografia, e una polmonite ab ingestis, complicazione legata alla presenza di cibo nei polmoni. Quest’ultima potrebbe essere stata causata dal fatto che Margaret, contrariamente alle indicazioni mediche, aveva mangiato prima dell’intervento.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Al pronto soccorso, i dati clinici iniziali non coincidevano con il reale quadro della paziente. “L’edema cerebrale e l’esame neurologico erano incompatibili con una rianimazione cardiopolmonare tempestiva“, osservano i medici, evidenziando una gestione errata prima dell’arrivo del 118.
In Terapia intensiva si tentò di stabilizzare la situazione con ipotermia terapeutica e procedure broncoscopiche, ma senza successo. La relazione della Asl sottolinea che “il successo terapeutico dipende spesso dalla corretta gestione extraospedaliera”, ma nel caso di Margaret ciò non è avvenuto.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Il nuovo capitolo della carriera della Pausini fra musica, incomprensioni e "rispetto": ecco cosa è…
Ci sono luoghi che non sono semplici locali o negozi, ma veri simboli di una…
Fondamentale considerare anche la questione sicurezza, prima di far le valigie: la classifica Global peace…
La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…
Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…
Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…