La morte di Margaret Spada, 22 anni, avvenuta dopo un’anestesia per un intervento di rinoplastica, continua a scuotere un po’ tutti. L’autopsia ha rivelato un arresto circolatorio in un contesto di sofferenza acuta, ma le cause esatte saranno chiarite solo con gli esami istologici e tossicologici.
L’indagine della Procura di Roma è incentrata sull’ipotesi di omicidio colposo e coinvolge i due medici, padre e figlio, titolari del centro medico dove si è verificato il decesso.
Nello studio di viale Cesare Pavese, zona Eur, i carabinieri del Nas non hanno trovato documenti fondamentali, tra cui il consenso informato della paziente.
LEGGI ANCHE: “L’elettrocardiogramma inviato su whatsapp”, caso Margaret: convalidato sequestro del centro medico
Il centro medico era già finito sotto accusa nel 2008, quando un’ispezione dei Nas aveva evidenziato l’assenza di autorizzazioni per praticare chirurgia, anche mininvasiva. “Un fatto gravissimo”, ha commentato Francesco Rocca, presidente della Regione Lazio.
Tra i materiali sequestrati ci sono il cellulare della giovane, che contiene messaggi scambiati con i medici, tra cui l’invio di un elettrocardiogramma via WhatsApp, e quello del fidanzato, che avrebbe ripreso i tentativi di rianimazione.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Margaret era arrivata dalla Sicilia – originaria di Lentini, Siracusa – il giorno stesso per sottoporsi all’intervento, ignara delle irregolarità del centro. Il gip ha intanto convalidato il sequestro preventivo della struttura, su cui ora si concentra l’attenzione degli inquirenti per far luce su questa tragedia evitabile.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…