Un weekend di emozioni forti per l’ex attaccante e capitano del Palermo, Fabrizio Miccoli. L’ex numero 10 ha visitato la fondazione Falcone a Palermo, accolto da Maria Falcone, sorella del magistrato Giovanni Falcone ucciso dalla mafia.
Un incontro che ha segnato un momento significativo per il calciatore, che ha voluto “affrontare” il proprio passato e chiedere scusa per parole pronunciate in un’intercettazione di anni fa.
Nel 2011, il calciatore aveva infatti usato parole offensive riferendosi a Falcone, dicendo: “Vediamoci davanti all’albero di quel fango di Falcone“. Frase che ha suscitato indignazione e ha segnato la reputazione di uno degli idoli del Barbera. In seguito, Miccoli è stato condannato definitivamente a 3 anni e 3 mesi per estorsione aggravata dal metodo mafioso, accusa pesante che lo ha tenuto a lungo lontano dai riflettori.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI!
Miccoli avrebbe più volte espresso pentimento, arrivando anche a piangere pubblicamente per quelle parole. Durante l’incontro alla fondazione, Maria Falcone ha deciso – come riportato da La Repubblica – di accettare le scuse dell’ex attaccante, che spera così di chiudere un capitolo doloroso della vita.
Per Fabrizio Miccoli, poi, l’affettuoso saluto della tifoseria, prima della partita di ieri fra Palermo e Cittadella. Ecco il video dell’accoglienza dei supporter rosanero all’ex capitano:
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…