L’autunno inizia a farsi sentire in Italia, con cambiamenti repentini: dopo un ottobre caldo e un’ondata di maltempo, il ponte di Ognissanti porterà un drastico abbassamento delle temperature.
Le previsioni di 3BMeteo indicano che, dopo un ultimo assalto di maltempo sulle regioni occidentali e sulla Sardegna, l’alta pressione sull’Europa centrale lascerà spazio a nebbie e foschie persistenti in pianura, specialmente al Nord, portando però temperature ancora sopra la media stagionale.
Nonostante le piogge, infatti, i valori termici registrati sono rimasti elevati. Secondo ilmeteo.it, le temperature notturne si sono mantenute molto vicine a quelle diurne, con città come Catania, Agrigento e Messina che toccano i 25-26°C. Anche al Nord si registrano temperature insolitamente alte per il periodo, come i 13°C previsti a Belluno.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Ma presto arriverà l’aria artica. L’alta pressione delle Azzorre si sposterà verso nord, provocando un afflusso di correnti fredde dall’Artico che attraverseranno l’Europa e, tramite la Porta del Rodano, raggiungeranno l’Italia.
Per il ponte del 1 novembre si prevede dunque un crollo delle temperature, che potranno scendere sotto la media, portando anche la neve a bassa quota sulle Alpi e sull’Appennino, rendendo questo ponte un assaggio d’inverno.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Occhio ad ogni movimento sul conto corrente: l'attenzione del Fisco è sempre molto alta... e…
Un giallo a tutti gli effetti, dopo le prime ricostruzioni. "Sono troppe cose che non…
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…