Dopo un pomeriggio di allarme, il problema legato ad una fuga di gas nel quartiere Sperone è stata risolto grazie all’intervento tempestivo di Amg Energia. La tubazione di via Sacco e Vanzetti, teatro ieri di una pericolosa dispersione, è stata completamente riparata questa mattina dagli operatori del pronto intervento gas di Amg.
Il problema era stato rilevato ieri sera, quando vigili del fuoco e polizia, allertati dai residenti, hanno chiamato sul posto la squadra di Amg.
Dopo aver localizzato il punto critico della conduttura, gli operatori hanno messo in sicurezza l’area, coordinandosi con la protezione civile e chiudendo al traffico un tratto di via Sacco e Vanzetti, dal civico 48 fino all’incrocio con via Giannotta.
Le operazioni di riparazione, eseguite attraverso uno scavo mirato, sono state completate stamattina, garantendo la tenuta della rete di distribuzione.
“Ringrazio gli operatori per il loro intervento, che conferma la competenza e l’efficienza del nostro servizio”, ha dichiarato Francesco Scoma, presidente di Amg Energia Spa, che ha seguito personalmente l’evolversi della situazione.
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…
Attimi di paura al Policlinico di Messina, dove un'auto ha sfondato l'ingresso del pronto soccorso…