Il 20 settembre scorso, anche Maurizio Schillaci era alla Cattedrale di Palermo per l’ultimo saluto a suo cugino Totò, l’eroe indimenticabile di Italia ’90, morto a 59 anni dopo una lunga battaglia contro il tumore al colon.
Proprio quel giorno, Maurizio ha ricevuto una drammatica diagnosi: è affetto da tubercolosi. Da oltre un mese è ricoverato nel reparto malattie infettive, lottando contro una febbre resistente agli antibiotici.
Anche Maurizio è stato un calciatore: approdato a Palermo da giovanissimo, ha vissuto il miglior periodo a Licata con il tecnico Zeman, per poi approdare alla Lazio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Purtroppo, una carriera segnata da infortuni, depressione e dipendenze non gli ha permesso di decollare. Lontano dai campi e isolato dal mondo, ha conosciuto la disperazione della tossicodipendenza, trovandosi a vivere nella sua Fiat Panda e poi sulla strada, accompagnato solo dai suoi cani.
Nel giorno del funerale di Totò, una telefonata dall’ospedale ha cambiato tutto: Maurizio è ora assistito e ha un tetto sicuro, ma le complicazioni e l’incertezza della guarigione destano preoccupazione. Nonostante le difficoltà, continua a lottare per una nuova possibilità di riscatto, un’ultima battaglia, stavolta per la vita stessa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…
Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…
Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…
La città piange un ragazzino di appena 13 anni, amato da tutti per la sua…
Con il passar delle ore emergono dettagli più chiari sull’omicidio di Stefano Gaglio, magazziniere 39enne…
La prima storica partita nel campionato di Serie C1 vede affrontarsi il Palermo Futsal Club…