Un pezzo di intonaco si è staccato dal soffitto di una classe dell’Istituto Comprensivo Lombardo Radice di Siracusa durante le lezioni, facendo temere il peggio.
Alcuni frammenti sono caduti su un alunno che ha fortunatamente riportato soltanto microescoriazioni, non necessitando il trasporto in pronto soccorso.
L’immediata evacuazione della scuola è stata disposta dalla dirigente scolastica, Alessandra Servito, per garantire la sicurezza degli studenti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I vigili del fuoco, prontamente intervenuti, hanno messo in sicurezza l’aula e l’edificio, mentre si attendono ulteriori controlli tecnici.
Non si esclude che il cedimento possa essere stato causato da infiltrazioni d’acqua, aggravate dal maltempo che ha colpito anche Siracusa. Il presidente del consiglio d’istituto, Antonio Cappuccio, ha ricordato come già l’anno scorso furono eseguiti interventi parziali dal Comune, in particolare sulla terrazza, ma l’episodio suggerisce la necessità di ulteriori lavori. I tecnici dovrebbero effettuare un sopralluogo già domani per valutare la situazione complessiva della struttura. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…