Un violento nubifragio ha colpito Catania, trasformando in pochi minuti le strade del centro storico in torrenti in piena. I tombini, incapaci di assorbire l’acqua, hanno iniziato a zampillare come fontane.
Il centralino dei vigili del fuoco è stato preso d’assalto, con centinaia di richieste di soccorso per scantinati e garage allagati e automobilisti bloccati dalle acque. Il sindaco Trantino, già il giorno precedente, aveva emesso un’ordinanza per la chiusura di scuole, parchi pubblici e la sospensione degli eventi all’aperto.
Anche altre città siciliane hanno risentito del maltempo. A Enna, una frana di grandi dimensioni si è staccata lungo la SP1, proprio sopra una fermata dei bus extraurbani e urbani.
Per fortuna, in quel momento nessuno si trovava sul posto. A Caltanissetta ed Enna, i vigili del fuoco sono stati impegnati dall’alba per alberi caduti, strade allagate e automobilisti intrappolati nelle proprie vetture.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Misure di emergenza sono state adottate in molte località. Scuole e giardini pubblici sono stati chiusi anche a Modica, Vittoria e Santa Croce Camerina, nel ragusano, così come ad Agrigento, Favara e Canicattì.
Il fiume Salso a Licata, è esondato a causa delle intense piogge che hanno colpito gran parte della regione. La protezione civile e i vigili del fuoco hanno ordinato l’evacuazione immediata delle abitazioni vicine per garantire la sicurezza dei residenti. Alcuni automobilisti, sorpresi dall’onda di piena, si sono rifugiati sui tetti delle loro auto in attesa dei soccorsi.
Temporali intensi e forti venti hanno colpito le province di Trapani, Palermo e Agrigento, causando ulteriori disagi.
Sul fronte viabilità, l’Anas è intervenuta per sgomberare la provinciale che collega Piazza Armerina ad Aidone, bloccata da una frana. (video sotto, zona Fiera a Catania)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…
Un caso a dir poco incredibile, e che ha svelato gravi irregolarità a proposito di…