Il chirurgo estetico responsabile della clinica napoletana dove la 21enne Alessia Neboso ha effettuato un intervento di mastoplastica additiva è stato sospeso dalla professione medica per un anno. La struttura è stata inoltre posta sotto sequestro in seguito alla morte della giovane, avvenuta il 21 settembre 2023.
La VI sezione della Procura di Napoli contesta al medico reati di concorso in omicidio colposo, esercizio abusivo della professione medica e falso ideologico in atti pubblici.
Secondo gli investigatori, il chirurgo e il suo staff avrebbero causato la morte di Alessia a causa di una disinfezione inadeguata della sala operatoria e degli strumenti utilizzati durante l’intervento, eseguito l’11 settembre 2023.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Inoltre, i controlli post-operatori non sarebbero stati eseguiti correttamente, e la giovane paziente sarebbe stata seguita da personale non abilitato alla professione sanitaria.
Il chirurgo sospeso, insieme a un altro medico, avrebbe inoltre falsamente dichiarato di aver partecipato all’intervento, che in realtà era stato condotto da un altro specialista. La misura cautelare è stata notificata dai carabinieri del Nas di Napoli, su richiesta del giudice e dell’ufficio inquirente partenopeo, coordinato dal procuratore Nicola Gratteri.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…