L’accusa è quella di corruzione, nell’ambito dell’inchiesta Pandora. L’ex vice presidente della Regione ed ex assessore all’Agricoltura, Luca Sammartino, è stato rinviato a giudizio dal Gup di Catania
Il deputato regionale, che ha sempre respinto ogni addebito, secondo la Procura etnea avrebbe favorito il titolare di una farmacia a Tremestieri Etneo, impegnandosi nell’impedirne l’apertura di un’altra ad un suo concorrente.
In cambio, come è emerso, avrebbe ottenuto voti alle elezioni europee del 2019 per Caterina Chinnici, totalmente estranea all’inchiesta. Sia Sammartino che la Chinnici – poi eletta al Parlamento di Strasburgo – all’epoca militavano nel partito Democratico: successivamente i due esponenti politici sono transitati rispettivamente nella Lega e in Forza Italia.
In un altro caso di corruzione due carabinieri del nucleo di polizia giudiziaria della Procura – uno in servizio, l’altro in aspettativa – avrebbero fornito notizie su eventuali indagini nei suoi confronti e bonificato da eventuali cimici la sede della sua segreteria.
Tra i 27 indagati nell’inchiesta della Procura della Repubblica di Catania anche l’ex sindaco di Tremestieri Etneo Santi Rando e Pietro Alfio Cosentino, ritenuto dagli inquirenti il referente sul territorio del clan Santapaola-Ercolano.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…