Lo spettacolo, con ben quattro gol annullati, non è mancato di certo. Ma anche e soprattutto la commozione, con il ricordo ed il tributo del Renzo Barbera a Totò Schillaci. Alla fine in viale del Fante Palermo e Cesena chiudono sullo 0-0 un match vibrante dal primo all’ultimo minuto, in cui i rosanero non riescono nella missione di dedicare una vittoria al proprio campione, scomparso nei giorni scorsi.
Inizio scoppiettante: Shpendi segna ma è in fuorigioco, Henry dall’altro lato fa pure centro ma Manganiello, dopo aver convalidato, cambia idea perché Di Mariano (autore dell’assist) era oltre l’ultimo difensore.
GUARDA – Barbera da brividi, in 23mila a cantare Notti magiche per Schillaci – VIDEO
Tante occasioni da una parte e dall’altra, poi a fine primo tempo Pierozzi cade in area dopo un contrasto con Ceesay ma l’arbitro non fischia e il Var non lo richiama.
Romagnoli molto incisivi a inizio ripresa: altri due gol annullati a Shpendi (fuorigioco) e Ceesay (lo stesso Shpendi in fuorigioco disturba Desplanches), poi i rosa si lanciano all’assalto ma lo 0-0 non si sblocca. Il Palermo resta a secco di vittorie in casa in campionato, l’ultima sette mesi fa contro il Como.
IL TABELLINO
PALERMO (4-3-3): Desplanches 6; Diakité 5.5, Nedelcearu 6, Nikolaou 6.5, Pierozzi 7; Segre 6 (17’st Saric 6.5), Gomes 6.5 (34’st Vasic 6), Ranocchia 5; Insigne 5.5 (17’st Le Douaron 5.5), Henry 6.5 (27’st Brunori 5), Di Mariano 6 (34’st Appuah 6).
In panchina: Nespola, Sirigu, Baniya, Ceccaroni, Peda, Buttaro.
Allenatore: Dionisi 6.
CESENA (3-4-2-1): Pisseri 6; Curto 5.5 (1’st Ciofi 6), Prestia 6.5, Mangraviti 6.5; Ceesay 6, Calò 6 (29’st Mendicino 6), Bastoni 6.5, Donnarumma 5.5; Adamo 6 (29’st Tavsan 6), Kargbo 6.5 (44’st Van Hooijdonk sv); Shpendi 6.5 (30’st Antonucci 5.5).
In panchina: Klinsmann, Siano, Chiarello, Celia, Piacentini, Francesconi, Pieraccini.
Allenatore: Mignani 6.
ARBITRO: Manganiello di Pinerolo 5.
NOTE: pomeriggio sereno, terreno di gioco in buone condizioni. Osservato un minuto di silenzio in memoria di Totò Schillaci. Ammoniti: Donnarumma, Curto, Diakité, Segre, Pierozzi, Calò, Saric, Ciofi, Prestia. Recupero: 2′ pt, 7′ st.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…