Categories: Primo pianoSport

Di Mariano riacciuffa il Cosenza: Palermo, pari alla “prima” al Barbera

(eb) Niente da fare, non riesce il successo alla “prima” al Renzo Barbera. Il Palermo non dà seguito alla vittoria di Cremona e davanti ad oltre 25mila spettatori pareggia contro il Cosenza. Ospiti avanti nel primo tempo, con i rosa in difficoltà a bucare la difesa ospite. L’ingresso di Di Mariano segna la svolta, e permette alla squadra di Dionisi almeno di muovere la classifica con un punto.

La cronaca. È il Palermo ad aprire all’attacco nella prima frazione, ma il Cosenza difende bene. I rosa ci provano con Ranocchia e Di Francesco, che però pecca nella mira.

La grande chance arriva alla mezz’ora quando Blin calcia centrale sull’assist di Ranocchia dalla sinistra. Micai respinge e tiene in vita i rossoblù. Che pochi minuti dopo rompono la parità: Fumagalli riceve dalla fascia, difesa rosa “tagliata” in due, e palla spedita sotto l’incrocio alla destra di Desplanches con una splendida conclusione. L’occasione per il pari è per Brunori, che da ottima posizione “strozza” la sfera e la spedisce sul fondo.

Il secondo tempo vede la squadra di Dionisi spingere sull’acceleratore, ma l’unica grande occasione in avvio è per Brunori, la cui conclusione viene respinta in corner.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Qualche brivido è ancora il Cosenza a provocarlo con una discesa di Florenzi e battuta rasoterra che per poco non inganna Desplanches. Il tecnico rosa inserisce Pierozzi, Henry, Vasic e Segre, ma i calabresi tengono botta. Gomes si conferma fra i migliori, poi alla mezz’ora una gran botta di Segre viene miracolosamente respinta sulla linea.

Ma la pressione del Palermo è premiata poco dopo. È il 35esimo quando, poco dopo l’ingresso in campo, Di Mariano fa esplodere di gioia il numeroso pubblico del Barbera deviando in rete lo splendido traversone di Insigne. Proprio il numero undici, nel recupero, sprecherà poi una buona palla dal limite dell’area. (foto teleone.it)

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

5 ore ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

7 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

10 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

12 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

13 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

13 ore ago