Una donna di 40 anni, Anita Monika Profico, di origine polacca, è scomparsa il 22 agosto da Barbarano del Capo, una frazione di Morciano di Leuca, nel basso Salento. Da quel momento, le ricerche da parte delle autorità e dei familiari continuano senza sosta. La famiglia ha lanciato numerosi appelli su Facebook, invitando chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti e fornendo i contatti della sorella e del marito, Marco Profico.
Secondo quanto riportato sui social, Anita avrebbe lasciato la sua abitazione con una piccola valigia nera e una borsa Fendi contenente i suoi documenti. In uno dei post della famiglia si legge: “Siamo molto preoccupati e stiamo facendo tutto il possibile per ritrovarla, in collaborazione con le autorità. Ma abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”.
Tuttavia, a complicare ulteriormente la vicenda sono i messaggi riportati da Repubblica e apparsi sui social che potrebbero essere stati scritti dalla stessa Anita. Nei post, che stanno circolando ampiamente, si legge: “Sono scappata, non cercatemi. Mio marito era un uomo violento. Ho rischiato di morire”. Questo ha sollevato interrogativi sul rapporto tra Anita e suo marito, con cui avrebbe avuto, a quanto pare, una relazione tumultuosa.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gli investigatori stanno attualmente indagando per verificare se i messaggi pubblicati sui social siano autentici e siano stati davvero scritti dalla donna o se si tratti di un profilo falso creato per depistare le ricerche.
Nel frattempo, la famiglia continua a sperare di ricevere notizie su Anita, mentre le autorità valutano tutte le piste possibili per far luce sulla sua scomparsa.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…