A causa di un movimento franoso tra Villalba e Marianopoli, provocato dall’esondazione del torrente Belice, la linea ferroviaria tra Roccapalumba e Caltanissetta è stata interrotta.
L’ondata di acqua e fango ha colpito la ferrovia, facendo deragliare il treno regionale Termini – Caltanissetta tra le stazioni di Vallelunga e Marianopoli. Nonostante l’incidente, il treno è rimasto in piedi e, fortunatamente, nessuno degli undici passeggeri a bordo è rimasto ferito.
Dopo ore di attesa, i passeggeri sono stati recuperati grazie all’intervento della Protezione Civile e della Forestale, che sono riuscite ad aprire un percorso tra le strade rurali invase dal fango utilizzando fuoristrada. Successivamente, un altro convoglio ha provveduto a rimuovere le carrozze dai binari.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I tecnici di Rfi sono al lavoro per ripristinare la linea ferroviaria, che è stata gravemente danneggiata con circa 100 metri di binario compromessi. La linea rimarrà chiusa per tutto il giorno, con la cancellazione di una ventina di treni. In risposta all’emergenza, Trenitalia ha attivato corse sostitutive con bus tra Caltanissetta e Palermo e tra Caltanissetta e Roccapalumba per garantire la mobilità dei viaggiatori fino a quando la situazione non sarà risolta.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…
Grave episodio di violenza scolastica in un istituto di Messina. Una giovane del liceo artistico…