L’Italia si prepara a un nuovo aumento delle temperature nel fine settimana grazie al rinforzo dell’anticiclone, come spiegano gli esperti di 3BMeteo.
Il tempo sarà stabile su gran parte del Paese, con un aumento del caldo ma senza particolari eccessi di afa. Tuttavia, non sono esclusi alcuni rovesci di calore che si svilupperanno nel pomeriggio sulle zone montuose, alpine e appenniniche, ma che si esauriranno rapidamente in serata.
Dopo la giornata di ieri, il tempo sarà ancora più bello anche oggi e domani, sabato 24 e domenica 25 agosto, favorendo un ultimo weekend di agosto con condizioni estive e temperature in aumento.
Domenica potrebbe esserci un aumento della variabilità sul Nord Italia, per l’avvicinamento della coda di un fronte atlantico, che porterà qualche temporale sulle Alpi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo le previsioni di 3BMeteo (foto), il tentativo del flusso perturbato atlantico di raggiungere nuovamente l’Italia non avrà successo. L’instabilità sarà poco incisiva, permettendo all’estate di proseguire con sole e caldo intenso in tutta l’area mediterranea.
La prossima settimana si prevede ancora prevalenza di tempo stabile e caldo, ma con possibili temporali pomeridiani su Alpi e Appennino e qualche disturbo nuvoloso sulla Sicilia e la Sardegna a metà settimana. Ci sono ancora incertezze riguardo al weekend del 31 agosto e 1° settembre, quando potrebbe riaprirsi la strada alle correnti atlantiche.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…