Una nuova ondata di caldo è pronta a investire l’Italia nei prossimi giorni, con l’anticiclone africano che si estenderà dal Nord Africa fino al Mediterraneo centro-occidentale. Questo scenario, dopo la recente fase di maltempo soprattutto al Centro-Sud, segnerà il ritorno del caldo intenso su tutto il Paese.
Secondo il meteorologo Mattia Gussoni de ilmeteo.it si tratta di una tipica vampata rovente di origine subtropicale, proveniente dall’interno del deserto del Sahara, che porterà a un significativo aumento delle temperature in tutte le regioni italiane.
Durante il weekend, il sole dominerà su gran parte del territorio, con picchi di temperatura che supereranno i 32 gradi nelle pianure del Nord e raggiungeranno i 36-37 gradi al Centro-Sud e nelle Isole Maggiori.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gussoni aggiunge che temporali locali sono attesi solo sulle Alpi, mentre il resto del Paese sarà interessato dal caldo intenso. Le previsioni indicano che anche l’inizio di settembre sarà caratterizzato da temperature ben oltre le medie stagionali, soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole Maggiori, con l’estate che sembrerà non voler cedere il passo all’autunno, con picchi oltre i 30°C nelle ore più calde.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…