Una nuova ondata di caldo è pronta a investire l’Italia nei prossimi giorni, con l’anticiclone africano che si estenderà dal Nord Africa fino al Mediterraneo centro-occidentale. Questo scenario, dopo la recente fase di maltempo soprattutto al Centro-Sud, segnerà il ritorno del caldo intenso su tutto il Paese.
Secondo il meteorologo Mattia Gussoni de ilmeteo.it si tratta di una tipica vampata rovente di origine subtropicale, proveniente dall’interno del deserto del Sahara, che porterà a un significativo aumento delle temperature in tutte le regioni italiane.
Durante il weekend, il sole dominerà su gran parte del territorio, con picchi di temperatura che supereranno i 32 gradi nelle pianure del Nord e raggiungeranno i 36-37 gradi al Centro-Sud e nelle Isole Maggiori.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Gussoni aggiunge che temporali locali sono attesi solo sulle Alpi, mentre il resto del Paese sarà interessato dal caldo intenso. Le previsioni indicano che anche l’inizio di settembre sarà caratterizzato da temperature ben oltre le medie stagionali, soprattutto al Centro-Sud e nelle Isole Maggiori, con l’estate che sembrerà non voler cedere il passo all’autunno, con picchi oltre i 30°C nelle ore più calde.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…