Ancora una giornata di paura, legata agli incendi che continuano a divampare in Sicilia. Alla periferia di Pozzallo le fiamme si sono sviluppate in un canneto tra Baia Samuele e Oasi del Re, alimentate anche dai forti venti caldi del pomeriggio di ieri.
Il fuoco si è rapidamente propagato verso alcune villette, costringendo gli abitanti di due case a evacuare a causa del denso fumo che aveva invaso gli ambienti. I vigili del fuoco, accorsi con tre squadre e sette mezzi dai comandi vicini, hanno lavorato a lungo per domare l’incendio.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’intervento si è concluso in serata, senza danni per le abitazioni, e i residenti hanno potuto fare ritorno nelle loro case.
Nel Palermitano, un altro rogo è scoppiato sulla collina in contrada Danigarci, vicino a Termini Imerese, dove è stato necessario l’intervento di elicotteri per spegnere le fiamme. Anche a Marineo, vicino alle gole dello Stretto, elicotteri sono stati impiegati per tutta la giornata per domare un incendio in un bosco.
Nelle province di Agrigento e Messina si sono verificati ulteriori incendi di sterpaglie e macchia mediterranea, con l’intervento di due canadair per contenere i roghi. (foto archivio)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…
Finisce a botte, a causa del volume della musica: i carabinieri di Carini, con il…