Non si è fermata per Ferragosto l’emergenza in Sicilia: gli incendi hanno colpito diverse aree dell’isola. La situazione più critica si è verificata nel Catanese, dove due vasti roghi hanno devastato Rocca Campana a Linguaglossa e Gravà a Castiglione di Sicilia. In entrambi i casi, la forestale è intervenuta con due Canadair e alcuni elicotteri.
Un terzo incendio è scoppiato a Licodia Eubea, ma al momento non ci sono segnalazioni di persone o proprietà a rischio.
Anche Siracusa è stata duramente colpita, con tutte e cinque le squadre dei vigili del fuoco impegnate su più fronti per spegnere i numerosi incendi in corso. A Gibellina, nel Trapanese, un vasto rogo di erbacce è ancora in fase di spegnimento.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
A Palermo e provincia la situazione è stata particolarmente complessa: dopo aver domato un incendio in contrada Valguarnera a Partinico, i vigili del fuoco si sono spostati in contrada Giambruno per un altro rogo. In mattinata, a Partinico, erano intervenuti per spegnere un’auto in fiamme in via Baida.
Sempre nel Palermitano, un’auto ha preso fuoco all’interno della galleria Fumosa, sull’autostrada (LEGGI) Palermo-Trapani, tra Dattilo e Fulgatore. Il conducente è riuscito a mettersi in salvo ed è ora sotto osservazione in ospedale. L’Anas ha temporaneamente chiuso la galleria a causa dei danni causati dalle fiamme.
La notte precedente non era stata meno problematica: i vigili del fuoco di Palermo hanno spento incendi in via Guglielmo il Buono, nella zona Zisa, e un rogo di rifiuti a Brancaccio. Vigili del fuoco e forestale sono intervenuti insieme per domare un incendio che ha bruciato diversi ettari nelle zone di Carini, Altavilla Milicia e Campofelice di Roccella.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
In un'Italia in cui il lavoro è diventato sempre più instabile, una grande svolta per…
Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…
Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…
Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…
Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…
Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…