Cronaca

Cambio ai vertici della Questura di Palermo

Il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Virgilio Alberelli, ha assunto ufficialmente l’incarico di Vicario del Questore di Palermo, prendendo il posto di Luca Vattani, promosso alla qualifica di Dirigente Superiore.

Alberelli, classe ’65, da molti anni punto di riferimento per la Questura di Palermo, la cui carriera è stata costellata da importanti traguardi soprattutto nella funzione di Capo di Gabinetto, sempre in stretta collaborazione con tutti i Questori che si sono succeduti in questi anni.

La sua professionalità e le sue doti organizzative hanno permesso di gestire, tra i tanti, eventi di caratura internazionale quali la visita di Papa Francesco, la Conferenza sulla Libia nel 2018 e la visita del Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping nel 2019.

Il suo apporto professionale ha permesso anche una sempre corretta gestione di tutte le problematiche di ordine e sicurezza pubblica di questo capoluogo e provincia. Fucarini è il nuovo Capo di Gabinetto. Classe ’67, una carriera caratterizzata da prestigiosi e delicati incarichi tra i quali: Dirigente dell’Ufficio Scorte di Palermo, Dirigente del Commissariato di Bagheria e Vice Capo di Gabinetto della Questura di Palermo.

Promosso Primo Dirigente, è stato nominato Capo di Gabinetto della Questura di Catania, andando a gestire ed organizzare i profili dell’ordine e della sicurezza pubblica della città etnea, anch’essa caratterizzata da un vivo fermento culturale e sociale e dallo svolgimento di numerosi grandi eventi quali il G20 nel 2021, in cui il Dirigente ha potuto dar prova delle sue qualità professionali.

Rientrato a Palermo ha svolto, da ultimo, l’incarico di Dirigente della Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale. A entrambi gli auguri di buon lavoro da parte del Questore e di tutti i colleghi della Questura di Palermo.

redazione

Recent Posts

Pensioni, la bellissima notizia arriva come un fulmine a ciel sereno: c’è finalmente il cambiamento | Controlla il conto in questa data

In un momento di forte incertezza economica e sociale, ripercussioni gravi anche per i pensionati:…

3 ore ago

Whatsapp, dopo l’introduzione dell’IA ci hanno messo dentro anche questo: sta arrivando su tutti i telefonini

Le cose cambiano di continuo, su WhatsApp: ecco l'aggiornamento che è in arrivo su tutti…

6 ore ago

Polpette di zucchine, la ricetta squisita con pochissime calorie: in 5 minuti hai preparato la cena per tutti quanti

Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta.  Con l’avvicinarsi della…

10 ore ago

Scontro fra tir e furgone lungo la Tangenziale di Catania: ferito un uomo

Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…

15 ore ago

L’oroscopo di giovedì 1 maggio 2025: Gemelli, volano eros e amore in coppia

Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…

15 ore ago

“Ho ricevuto 760 euro”: tantissimi italiani festeggiano per il nuovo bonus | Addio lunghe file al Caf o dal commercialista, serve solo un documento

Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…

15 ore ago