Notti “tropicali”, con temperature minime che tra domenica e lunedì non scenderanno sotto i 29 gradi: è quanto prevede Antonio Sanò, fondatore del sito iLMeteo.it, precisando che già nel prossimo weekend, che sarà il più caldo dell’anno, la colonnina di mercurio non scenderà sotto i 27 gradi a Brindisi e Genova.
LEGGI ANCHE: Sicilia, arriva il più torrido weekend dell’anno: “43 gradi nelle zone interne”
LEGGI: Da Protezione civile allerta incendi “arancione”: Palermo, “fino a 37 gradi”
Confermando l’ulteriore espansione dell’alta pressione con valori 12°C più alti della media tra Francia e Germania, oltre +8°C in Italia, Sanò sottolinea come saranno le minime che, durante i prossimi giorni, determineranno il caldo record di questo weekend 2024.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Ci saranno ‘sonni bollenti’– rileva – ed avremo anche la “Notte delle stelle 2024” decisamente africana”. Tutta la Liguria soffrirà notti caldissime, ma anche a Massa, Messina, Reggio Calabria e Treviso, precisa Sanò, “la minima prevista si aggirerà sui 25°C con 24°C a Firenze, Napoli, Pisa e Venezia. E proprio le minime – continua – aumenteranno ancora di più tra domenica e lunedì con picchi di 27-29°C non esclusi a Genova, Savona, La Spezia, Massa e Messina; ancora oltre i 25°C di minima da Trieste in giù, da Gorizia a Palermo passando per Napoli, Pisa e Rimini“.
Anche le massime, ovviamente, saranno nordafricane, vicine ai 40°C da nord a sud, conclude Sanò, “disturbate pochissimo dai locali temporali pomeridiani previsti sui rilievi alpini ed appenninici”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…