Un campo di alte pressioni abbraccia l’isola, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Tuttavia, la Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di rischio incendi e ondate di calore, valido dalle 00:00 del 8 agosto 2024 per le successive 24 ore. A Palermo è stato previsto un livello di allerta arancione, con temperature massime percepite tra i 36 e i 37°C.
Nello specifico, su litorale tirrenico, ionico, meridionale, Appennino e zone interne, i cieli saranno sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. I venti deboli settentrionali si attenueranno e ruoteranno ai quadranti nord-orientali. I mari saranno generalmente poco mossi, con il Basso Tirreno che passerà da quasi calmo a poco mosso.
Al Nord, la pressione è in aumento con cieli sereni al mattino e nuvolosità nel pomeriggio senza fenomeni associati, eccetto sulle Dolomiti dove sono previsti temporali e possibili grandinate.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Al Centro e in Sardegna, il dominio dell’anticiclone Caronte continua, con tempo stabile e soleggiato. Nel pomeriggio potrebbero verificarsi temporali di calore sui rilievi abruzzesi e molisani.
Al Sud e in Sicilia, la pressione non è altrettanto stabile. Dopo una mattinata soleggiata, potranno svilupparsi temporali su Basilicata e Calabria, mentre altrove Caronte garantirà tempo asciutto e soleggiato.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…