In Austria, le forze dell’ordine hanno sventato un piano terroristico legato all’Isis che mirava a colpire durante i concerti della pop star statunitense Taylor Swift. La polizia ha arrestato due persone, e le indagini proseguono per assicurarsi che tutti i complici siano stati catturati.
Gli spettacoli, previsti da domani, 8 agosto, fino a sabato 10, allo stadio Ernst Happel di Vienna, sono stati annullati. “Per la sicurezza di tutti, siamo costretti a cancellare i concerti”, hanno annunciato gli organizzatori Barracuda Music su Instagram. La polizia ha fermato un ragazzo di 19 anni di Ternitz, vicino a Vienna, sospettato di simpatizzare con l’Isis, e un altro uomo di cui non sono state rese note le generalità.
Secondo la stampa, durante un’irruzione nella casa del 19enne, sono state trovate sostanze chimiche che hanno fatto temere un imminente attacco terroristico. Gli inquirenti sospettano che i due arrestati stessero pianificando un attacco durante i concerti della Swift, attesi con il tutto esaurito.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il direttore generale per la sicurezza pubblica, Franz Ruf, ha dichiarato: “Una minaccia concreta è stata scongiurata“. Le autorità continuano a indagare per verificare la presenza di eventuali complici, mentre il 19enne arrestato avrebbe giurato fedeltà all’Isis lo scorso luglio.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…