Sabato sera, 17 miglia al largo di Siracusa, si è verificato un tragico incidente tra una barca di migranti e la motovedetta Cp 323 della Guardia costiera, intervenuta in risposta a una chiamata di soccorso. La Guardia costiera ha confermato l’accaduto, spiegando che lo scontro è avvenuto durante le fasi iniziali del soccorso, complicate dalle avverse condizioni meteo marine e dalla scarsa visibilità notturna.
Nel tentativo di salvataggio, numerosi migranti sono caduti in mare. La motovedetta è riuscita a trarre a bordo 34 persone di nazionalità siriana, egiziana e bengalese.
Purtroppo, uno di loro è deceduto per un’embolia polmonare durante il trasporto verso il porto di Siracusa, e un secondo è morto dopo il ricovero all’ospedale Umberto I. Altri dieci migranti sono stati ricoverati in vari ospedali per gravi lesioni e fratture.
La Guardia costiera, nota per i suoi numerosi salvataggi nel Mediterraneo, ha assicurato la massima collaborazione alla Procura di Siracusa, che ha aperto un fascicolo sull’incidente. La documentazione relativa all’intervento è stata consegnata agli inquirenti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nel frattempo, continuano le ricerche di un altro migrante disperso in mare. Mezzi aerei e navali, coordinati dalla Guardia costiera di Catania, sono in azione da sabato.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…
Violenza a Catania, al culmine di una lite condominiale. Una donna alla fine ha accoltellato…