Il Belgio ha deciso di ritirare la propria squadra dalla staffetta triathlon in programma oggi, lunedì 5 agosto. La decisione è stata presa dopo che Claire Michel, una delle atlete della squadra, è stata ricoverata per un malore nel centro clinico del Villaggio Olimpico.
Michel è stata trattata e successivamente dimessa, ritornando nella sua camera, come riportato da media come L’Equipe e il New York Times.
Il Comitato Olimpico belga ha rilasciato un duro comunicato in cui si auspica che l’esperienza di Parigi 2024 possa servire da lezione per future competizioni, sottolineando la necessità di garantire certezza su allenamenti, gare e formato delle competizioni. “Bisogna garantire che non ci siano incertezze per gli atleti, l’entourage e i tifosi”, ha scritto il Comitato.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’incidente di Claire Michel ha riacceso le polemiche sulla qualità dell’acqua della Senna, scelta per le gare di triathlon delle Olimpiadi di Parigi. Secondo alcuni media belgi, Michel avrebbe contratto un’infezione da escherichia coli. Le acque della Senna, testate quotidianamente, avevano già causato rinvii delle gare di triathlon a causa dell’inquinamento.
Claire Michel aveva partecipato alla gara di triathlon femminile lo scorso mercoledì, ma il Comitato Olimpico del Belgio non ha fornito ulteriori dettagli sul suo stato di salute. Tuttavia, l’incognita sulle prossime gare nella Senna rimane aperta, con crescenti preoccupazioni per la sicurezza degli atleti.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Un ragazzo di prima media, affetto da una grave forma di autismo, è stato sospeso…
La Polizia a Niscemi venerdì scorso ha dato esecuzione all'ordinanza di applicazione di misura cautelare,…
Un grande corteo nazionale “No Ponte” è in programma sabato 29 novembre a Messina. Alla…
La Procura di Siracusa ha disposto il sequestro preventivo di un serbatoio dell'impianto Isab nel…
La mozione di sfiducia al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, sarà votata martedì prossimo,…
È ancora emergenza incidenti sul lavoro. A Palermo un operaio di 60 anni di Belmonte…