Un 49enne italiano è stato allontanato dalla casa familiare a seguito di gravi accuse di maltrattamenti sui figli. Il provvedimento, disposto dal gip di Perugia su richiesta della Procura guidata da Raffaele Cantone, è stato eseguito dai poliziotti del Commissariato di Assisi.
Le indagini hanno rivelato che l’uomo, sin dal 2021, infliggeva violenze fisiche e psicologiche ai minori, giustificandole come metodi educativi. I bambini venivano colpiti con pugni e schiaffi, strattonati, e sottoposti a denigrazioni. Per punirli, l’uomo li chiudeva nella cuccia del cane o nello sgabuzzino, minacciandoli di gravi conseguenze se avessero parlato.
La situazione in casa era diventata così insostenibile che la madre, temendo per la sicurezza propria e dei figli, aveva iniziato a dormire con loro e infine, agli inizi di luglio, aveva lasciato l’abitazione familiare. In alcune occasioni, la donna era riuscita a filmare le aggressioni del compagno.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il giudice, considerata la gravità dei fatti e il rischio di reiterazione, ha emesso un’ordinanza di allontanamento immediato per l’uomo, vietandogli di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla moglie e dai figli e di comunicare con loro.
È stato anche disposto il controllo elettronico, ma l’uomo non ha prestato consenso, quindi è stato ordinato il divieto di dimora nel Comune di Assisi.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Una donna ha ucciso la figlia disabile e poi si è impiccata a Corleone. Il…
Si è svolta questa mattina nella sala stampa della Fondazione Carnevale di Acireale la conferenza…
L’esperienza emozionante che illumina il Natale a Catania è appena iniziata. I siciliani e i…
"Vorrei dirvi stasera quanto stupore, quanta emozione, quale senso di responsabilità hanno riempito il mio,…
"Il referto della Corte dei conti si concentra su criticità nel sistema dei rifiuti stratificate…
Nessuna interdittiva nei confronti della Mondello Immobiliare Italo Belga, che ha ricevuto oggi la misura…