News e Focus

“Rapina per coprire abusi sessuali”: due frati fra i 6 arrestati a Napoli

I carabinieri di Afragola, in provincia di Napoli, hanno arrestato sei persone, tra cui due frati, a seguito di indagini su una rapina che aveva insospettito gli inquirenti fin dall’inizio per alcune anomalie. Secondo la Procura di Napoli Nord, la rapina, mirata esclusivamente a rubare due cellulari, sarebbe stata orchestrata da uno dei religiosi per nascondere presunti abusi sessuali subiti dalle vittime, due adulti.

Le indagini, avviate ad aprile dopo la denuncia delle vittime, si sono focalizzate su una rapina commessa da due uomini mascherati, armati di mazze e coltello.

I rapinatori avevano fatto irruzione nell’abitazione delle vittime, sfondando la porta d’ingresso, e si erano impossessati di un cellulare, cercando senza successo di prendere anche un secondo telefono. Il fatto che non fossero stati rubati altri oggetti di valore aveva subito destato sospetti.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Grazie alle dichiarazioni delle vittime, che conoscevano alcuni frati, i carabinieri hanno effettuato diverse intercettazioni telefoniche e analizzato le immagini dei sistemi di videosorveglianza lungo il percorso dei rapinatori, che sono stati riconosciuti in foto. Le vittime avevano memorizzato sui loro telefoni “immagini e chat a dir poco imbarazzanti”, che avrebbero potuto causare seri problemi ai frati coinvolti.

Le vittime hanno anche denunciato di aver subito violenze sessuali in alcuni monasteri, tra cui la Basilica di Sant’Antonio di Afragola. Durante le indagini è emersa una lettera redatta dagli avvocati delle vittime e indirizzata ai frati superiori, nella quale si sollecitava il pagamento di somme dovute per lavori svolti nei monasteri.

La lettera faceva riferimento a rapporti sessuali subiti dalle vittime in cambio di abiti, alimenti e promesse di lavoro nei conventi o chiese in cui operavano i frati arrestati.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

I turisti non hanno dubbi: “È la più sporca” | Purtroppo questa città italiana è considerata la peggiore

Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…

11 ore ago

Lancia la figlia neonata dal balcone, la piccola muore a 7 mesi: dramma nel Catanese

Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…

14 ore ago

Insalata, una volta aperta la busta quanto può rimanere in frigo: non dare retta all’etichetta | C’è un limite esatto

Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…

14 ore ago

Eurovision, Lucio Corsi eclissato dalla più amata dagli italiani: la notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno | Impossibile non essere felici

Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte...  Ammettiamolo pure: prima…

18 ore ago

Sparatoria mortale a Monreale, la madre di Calvaruso: “Giusto che paghi, ma anche lui poteva essere ucciso”

Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…

20 ore ago

Etna, nuova fase eruttiva da questa notte: allerta aerea Vona “arancione”

Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…

20 ore ago