L'”incidente” e le polemiche, che non si placano, dopo i vergognosi fatti di Parigi 2024: durante la partita di calcio tra Israele e Paraguay, in campo per le Olimpiadi, un gruppo di manifestanti pro-Palestina ha fischiato e insultato la nazionale israeliana.
Tutto è è avvenuto al Parc des Princes, dove i dimostranti tenevano bandiere palestinesi e scandivano “Heil Hitler”, facendo ripetutamente il saluto nazista.
Secondo Sky News, anche l’inno nazionale israeliano è stato fischiato dai manifestanti, che esibivano uno striscione con la scritta “Olimpiadi del genocidio”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I filo-palestinesi sono stati allontanati durante la partita, che ha visto il Paraguay vincere con un punteggio di 4 a 2.
Gli organizzatori dei Giochi estivi del 2024 hanno condannato l’azione antisemita e hanno confermato di aver presentato una denuncia alle autorità francesi, che stanno indagando sull’incidente. L’organizzazione olimpica, alla luce degli eventi tragici dei Giochi di Monaco del 1972 e delle tensioni tra Israele e Hamas, sta adottando misure per garantire la sicurezza degli atleti israeliani.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…
Lucio Corsi e l'esibizione all’Eurovision Song: riflettori puntati (anche) da un'altra parte... Ammettiamolo pure: prima…
Ancora lunga la scia di polemiche e lacrime dopo la strage di Monreale. A parlare…
Si è riacceso il vulcano siciliano più grande: nuova fase eruttiva, dalla notte scorsa, dal…