Una donna di 70 anni, originaria di Spinea in provincia di Venezia, è deceduta oggi, martedì 30 luglio, all’ospedale All’Angelo di Mestre.
La donna era stata ricoverata in terapia intensiva a causa di gravi complicanze insorte dopo essere stata punta da una zanzara tigre. I medici sospettano che la paziente possa aver contratto la Chikungunya, una malattia virale trasmessa dalle zanzare infette.
A seguito del decesso, le autorità sanitarie hanno avviato immediatamente gli accertamenti necessari per confermare la diagnosi. Contestualmente, è stata eseguita una disinfestazione straordinaria nella zona per prevenire ulteriori contagi.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo l’ultimo bollettino dell’Istituto Superiore di Sanità, in Italia sono stati segnalati cinque casi confermati di Chikungunya dall’inizio dell’anno, tutti collegati a viaggi all’estero, senza nessun decesso riportato fino ad ora.
In Veneto, sono stati recentemente registrati i primi quattro casi autoctoni di West Nile virus, che hanno colpito persone di età compresa tra i 60 e gli 86 anni. La Chikungunya si manifesta dopo un periodo di incubazione che va dai 3 ai 12 giorni e sintomi includono febbre alta, brividi, cefalea, nausea, vomito e gravi artralgie.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…
Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…
Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…
"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…
Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…
Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…