Primo piano

“Traghetto rotto”, odissea notturna per passeggeri Palermo-Napoli: le scuse di Gnv

A causa di un guasto all’impianto elettrico, la nave Aries della compagnia Grandi Navi Veloci non è riuscita a partire ieri dal porto di Palermo con destinazione Napoli. I passeggeri, che avevano già imbarcato le loro auto, sono stati costretti a trascorrere la notte a bordo.

La partenza, prevista per il pomeriggio, era stata inizialmente ritardata di due ore a causa di un problema tecnico. Alle 22 sono stati imbarcati i veicoli dei passeggeri, ma il portellone non si è potuto abbassare, bloccando così le auto all’interno della nave.

“Ci hanno detto che il guasto fosse risolto – racconta Marco Antonio Sergi, uno dei passeggeri – ma poi il sistema elettrico è andato completamente in panne, lasciandoci con poche luci e senza aria condizionata. Il comandante ci ha negato di sbarcare nonostante a bordo ci fossero parecchi bambini, alcuni disabili e un neonato con febbre alta”.

Solo questa mattina il guasto è stato riparato e la corrente riavviata, permettendo l’apertura del portellone e lo sbarco dei passeggeri. Tuttavia, i disagi sono continuati anche a terra. “Siamo stati dirottati alla biglietteria – continua Sergi – dove solo due sportelli erano attivi per gestire la situazione. Durante la notte, abbiamo ricevuto solo risposte evasive, probabilmente per evitare rimborsi diretti, aumentando così la nostra frustrazione. Il comandante non si è mai presentato, lasciando l’equipaggio in difficoltà”.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Nel pomeriggio di oggi, martedì 30, la Grandi navi veloci si è detta “molto dispiaciuta per i disagi che hanno dovuto affrontare i passeggeri”. A tal proposito, dichiara “di essersi subito attivata per risolvere il guasto tecnico attraverso un costante contatto tra il comandante della nave e il proprio team a terra, aggiornando i passeggeri rispetto all’evolversi della situazione. Contestualmente, è stato attivato – comunica la compagnia, attraverso una nota – un apposito care team dedicato all’assistenza e alle necessità più urgenti, assistito da un’ambulanza e da una troupe medica presenti a terra e pronte ad intervenire in caso di ogni necessità”.

“Ai passeggeri è sempre stata garantita la possibilità di scendere dalla nave a piedi ma non con il proprio mezzo poiché, proprio a causa del guasto tecnico, non era possibile utilizzare il portellone meccanico. Sono state necessarie alcune ore per il rispristino dell’anomalia rendendo quindi impossibile una pronta ripartenza. La compagnia ha quindi deciso di riproteggere tutti i passeggeri – si legge – con il viaggio operato da un’altra propria nave (la M/N Antares) partita questa mattina sempre in direzione Napoli”.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

Ancora violenza a Palermo, lite in condominio e operaio spinto nel vano ascensore: gravemente ferito

Ancora violenza a Palermo, sempre nel centro storico. Un operaio è stato aggredito in via…

51 minuti ago

Auto fuori strada, finisce sui binari del treno a Cefalù: soccorsa una donna

Incidente a Cefalù, con un'auto che è finita sui binari della linea ferroviaria Palermo-Messina. Sul…

1 ora ago

Scopri i 6 CANNOLI di Palermo che ti faranno piangere di gioia al primo boccone | Questi gli indirizzi da provare

Una delle liste più "golose" in assoluto, una volta che si arriva nel capoluogo siciliano:…

3 ore ago

Ancora tragedia al largo della Sicilia: una vittima e tre dispersi

Una vittima e tre dispersi è il bilancio di una operazione di salvataggio in mare…

6 ore ago

Auto della polizia prende fuoco in viale Regione Siciliana: Palermo, due agenti in ospedale

Paura a Palermo, per un'auto della polizia che ha preso fuoco mentre si trovava lungo…

6 ore ago

Dimentica le Maldive, la Laguna Blu vera è a Catania e ha un fascino che ti farà impazzire | A Ferragosto tutti qui

La Laguna Blu? Oggi trova una spettacolare controparte proprio in Sicilia, tra le meraviglie della…

7 ore ago