Un giovane di 31 anni, Mirko Natale Fusto, è stato arrestato e posto in custodia cautelare in carcere con l’accusa di nove rapine commesse tra gennaio e maggio nelle zone di Paternò e Santa Maria di Licodia.
Il rapinatore, che agiva due volte a settimana, ha seminato il panico in diversi esercizi commerciali, tra cui distributori di carburante e supermercati. Armato di pistola o taglierino, minacciava clienti e personale per ottenere un bottino medio di 400 euro per colpo.
I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Paternò hanno incastrato Fusto analizzando minuti di filmati delle telecamere di sorveglianza, nonostante il tentativo di non farsi riconoscere indossando cappucci e cambiando spesso giubbotti. I sospetti si sono concentrati su Fusto anche per il suo modus operandi: dopo aver rapinato un’area per un periodo circoscritto, si spostava in altre zone.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Infatti, dopo i colpi a Paternò e Santa Maria di Licodia, ha preso di mira Gravina di Catania e Catania, dove ha rapinato un distributore di benzina e una gioielleria, quest’ultima fruttando 100mila euro. Proprio questi ultimi due colpi hanno portato al suo immediato riconoscimento e denuncia da parte dei carabinieri.
Qualche settimana prima, la polizia lo aveva già arrestato per due colpi che avevano fruttato 280mila euro in preziosi. Durante le perquisizioni, i militari hanno trovato gli abiti usati per le rapine e hanno riconosciuto il tatuaggio sul collo del rapinatore. L’ordinanza di custodia cautelare gli è stata notificata direttamente in carcere.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
La bellezza in pasticceria è di casa e a volte la creatività arriva a trasformare…
Un omicidio, quello di Stefano Gaglio, 39 anni, che ha scosso l’intera città di Palermo.…
Continui cambiamenti, disagi e nuove strategie: un'importante novità per una compagnia aerea attiva anche in…
La città piange un ragazzino di appena 13 anni, amato da tutti per la sua…
Con il passar delle ore emergono dettagli più chiari sull’omicidio di Stefano Gaglio, magazziniere 39enne…
La prima storica partita nel campionato di Serie C1 vede affrontarsi il Palermo Futsal Club…