E’ un Palermo che, pian piano, continua la propria crescita. A suon di risultati più che confortanti. Ieri sera la squadra di Dionisi, dopo avere battuto il Monza, si è imposta sul Leicester per 1-0 nell’amichevole disputata a Chesterfield. La partita è stata decisa da un gol di Di Francesco nella seconda metà del match.
Assente a sorpresa Brunori, che è stato fermato da un affaticamento muscolare, l’ex Lecce nella prima frazione è stato schierato come punta centrale: la rete è arrivata nella ripresa, dopo l’ingresso di Henry, e grazie ad una combinazione (complice un errore difensivo degli inglesi) tra il francese e l’italiano.
Dionisi ha schierato inizialmente Gomis in porta, con Diakité e Buttaro esterni di difesa, Lucioni e Graves centrali, a centrocampo Saric, Gomes e Ranocchia, mentre il tridente era composto da Insigne, Di Francesco e Di Mariano. (continua sotto il video degli highlights del match)
Nel secondo tempo, dentro il neoarrivato Blin ed è rientrato Lund. Pierozzi è rimasto in tribuna insieme agli indisponibili Segre, Ceccaroni e Desplanches, mentre Brunori non ha nemmeno raggiunto lo stadio. Un’assenza, quella del capitano, che ha alimentato i dubbi della tifoseria rosanero, fra voci di mercato e la sensazione di una certa “insofferenza” del numero 9.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il tecnico Dionisi alla fine si è detto soddisfatto per la prestazione, sottolineando l’importanza della continuità: “L’avversario ci ha messo in difficoltà ma abbiamo convinto e saputo soffrire. Siamo all’inizio, bisogna essere convinti dei nostri mezzi. C’è una società solida e anche oggi c’erano tifosi. Dobbiamo solo essere equilibrati: arriveranno momenti positivi e negativi”.
Dionisi ha anche elogiato Blin per l’integrazione, sperando nel rapido recupero di Brunori per i prossimi impegni. “Stiamo seminando bene e chi è entrato ha messo grande spirito, poi chi fa gol viene acclamato ma è un gioco corale. Ora godiamoci la sede del City, c’è tutto per allenarsi. Anche la prossima sarà difficile ma abbiamo una settimana di tempo per prepararci”. (foto palermofc)
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…