Una violenta grandinata ha colpito nel pomeriggio di ieri l’autostrada A4 tra Verona e Vicenza, provocando disagi e danni. All’improvviso, un forte temporale con pioggia e grandine, con chicchi grandi come palline da tennis, si è abbattuto sulla zona.
Il tratto più colpito è stato tra i caselli di Montebello Vicentino e San Bonifacio (Verona), dove decine di veicoli in transito hanno subito danni significativi. Parabrezza e carrozzerie sono stati distrutti, come mostrano numerosi video postati sui social e rapidamente diventati virali.
LEGGI ANCHE: Meteo, altra “fiammata di calore” in arrivo nel weekend
Forti preoccupazioni anche per l’agricoltura locale, con diverse coltivazioni, tra cui le viti, che rischiano di subire danni gravi. La grandinata ha lasciato una scia di devastazione in una vasta area compresa tra le province di Verona e Vicenza.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
La situazione ha causato notevoli disagi alla viabilità lungo l’autostrada Serenissima, rendendo necessario l’intervento delle autorità per gestire l’emergenza e assistere gli automobilisti coinvolti.
E intanto, come sottolineato nelle ultime ore, secondo le previsioni “nell’ultima parte della settimana, l’alta pressione troverà nuovo vigore e porterà un nuovo assalto all’Italia”, ha spiegato il meteorologo Giuliacci. Una “poderosa fiammata” vedrà un primo picco domenica 28 luglio, con valori che al Centro-Sud e nelle Isole sfioreranno i 40 gradi: LEGGI
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…
Per evitare sprechi e soprattutto rischi per la salute, è fondamentale sapere come conservare bene…