Un ladro di appartamenti è stato arrestato dai carabinieri di Aci Castello, nel Catanese, al termine di un “avventuroso” inseguimento che è andato, poi, avanti anche in mare. Il 52enne, già ricercato per tre furti e resistenza a pubblico ufficiale avvenuti a Catania il 30 giugno scorso, è stato catturato grazie alla collaborazione dei bagnanti.
Gli investigatori hanno recuperato un sacchetto contenente gioielli e telefoni cellulari rubati in alcune abitazioni, abbandonato dal fuggitivo durante la sua corsa. Attualmente, sono in corso accertamenti per restituire la refurtiva ai legittimi proprietari.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
L’allarme è stato dato da una donna che aveva visto l’uomo rubare la sua bicicletta dal garage, bicicletta poi abbandonata. I militari hanno individuato il sospetto alla fermata dell’autobus e, avvicinandosi, l’uomo è fuggito. Durante la fuga, ha cercato di nascondersi tra i bagnanti sul lungomare, spogliandosi dei vestiti e gettandosi in mare.
La sua fuga è stata fermata grazie al coordinamento dei militari e alla pronta segnalazione dei cittadini, che hanno indicato i movimenti del ladro. Il 52enne, in costume da bagno e ciabatte, è stato bloccato e portato in caserma. Poi la convalida e il trasferimento in carcere.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Un giallo a tutti gli effetti, dopo le prime ricostruzioni. "Sono troppe cose che non…
Dalla città belga si costruisce anche un ponte tra culture, storie e simboli che "arrivano"…
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…