A Ragusa, il crollo di un soffitto ha causato la chiusura temporanea di alcune aree del Tribunale. La decisione è stata presa dal presidente Francesco Paolo Pitarresi, a seguito del distacco di calcinacci verificatosi durante la rimozione di un condizionatore fissato al tetto.
La ditta incaricata dei lavori ha scoperto un avanzato stato di degrado strutturale, causato dall’ossidazione del materiale ferroso. Le zone più colpite sono il corridoio e gli uffici al secondo piano, soprattutto nell’ala della cancelleria della volontaria giurisdizione.
Successivamente, le squadre del Comune di Ragusa hanno confermato la gravità della situazione, rilevando criticità in almeno il 50% della superficie esaminata. Il presidente del Tribunale ha sottolineato il rischio concreto di distacco dell’intonaco e delle pignatte, rappresentando un pericolo per magistrati, dipendenti e utenti.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Di conseguenza, è stato necessario interdire l’accesso agli uffici della volontaria giurisdizione, all’archivio dei corpi di reato e agli operatori “Data Entry”. I lavori di riparazione, stimati tra i 10 e i 15 giorni, avranno un costo di circa 10.000 euro.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Fra "botteghe" che a poco a poco scompaiono e nuovi modelli di consumo: ecco cosa…
Grande attesa per la X Edizione della Sagra del Ficodindia dell'Etna D.O.P., l'evento autunnale che…
A volta il bisogno di lavorare "supera" la sicurezza: ecco la lista che è stata…
La Sicilia si prepara a vivere ore di forte instabilità atmosferica, con piogge, vento di…
Una giornata iniziata con paura e angoscia si è trasformata in una storia piena di…
Le autorità austriache hanno riaperto le indagini sulla tragica morte di Aurora Maniscalco, la hostess…