News e Focus

Tragedia a Marcon: Agnese muore a un anno, dimenticata in auto dal padre

Una tragedia sconvolgente si è consumata a Marcon (Venezia), dove la piccola Agnese, di appena un anno, è morta dopo essere stata dimenticata in auto dal padre. L’uomo, un magazziniere, aveva lasciato la bambina nel parcheggio dell’azienda in cui lavora, senza rendersi conto dell’accaduto.

Il quotidiano Il Gazzettino ha riportato lo stato di shock dei genitori, ricoverati in ospedale dopo aver appreso della tragedia. Don Paolo Cragnin, parroco di Zerman, frazione di Mogliano Veneto dove risiede la famiglia, ha descritto i genitori come devastati e ha espresso parole di solidarietà: “Un momento di blackout può capitare a chiunque, nessuno merita di vivere questo dolore”. Anche i vicini hanno espresso il loro sostegno, descrivendo la famiglia come ammirevole e piena di amore.

💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋

Agnese è rimasta chiusa in auto per cinque ore sotto il sole cocente. I colleghi del padre l’hanno notata e hanno subito allertato i soccorsi. Quando Sirio ha capito cosa era successo, ha gridato disperato il nome della figlia. Purtroppo, i tentativi di rianimazione dei sanitari del Suem di Mestre sono stati vani.

Il sindaco di Mogliano Veneto, Matteo Romanello, ha invitato la comunità a evitare commenti inappropriati, sottolineando il momento di estremo dolore. Le indagini dei carabinieri chiariranno se il dispositivo salva-bebè, obbligatorio per i bambini fino a quattro anni, fosse presente e funzionante.

Il padre avrebbe dovuto accompagnare la bimba da chi l’avrebbe accudita, ma si è diretto al lavoro, dimenticando la piccola sul sedile posteriore. Le alte temperature hanno reso impossibile la sopravvivenza della bambina.

Il dramma della famiglia Chinellato-Lugato ricorda l’importanza di dispositivi di sicurezza per prevenire simili tragedie e il dolore profondo che queste circostanze portano con sé.

🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it

🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲

🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲

redazione

Recent Posts

DIVIETO DI PARCHEGGIO: nuova norma pronta a rivoluzionare il paese | Sta per entrare in vigore

Parcheggio delle auto, nuove regole e vera e propria "svolta" in arrivo per tutti: le…

5 ore ago

Hanno ripreso tutto, poi inviato i video su whatsapp | Occhio a questi contenuti: città sotto shock, il coraggio di una ragazzina

Sulmona scossa da un altro grave episodio che ha coinvolto due adolescenti e una bambina…

7 ore ago

Il metodo 7-11-4, ecco come vivere più a lungo ed in salute | Lo ha detto anche il cardiologo: così si dimezza il rischio infarto

Ci si interroga spesso su quanto (e quale) movimento fare ogni giorno per mantenersi in…

10 ore ago

Omicidio Gaglio, “delitto senza movente”: per l’avvocato di Cangemi “forte disagio psichico”

"Ho ucciso mio cognato". Si è presentato da solo alla squadra mobile di Palermo Giuseppe…

12 ore ago

Gal ISC Madonie, giovedì incontro sulla sicurezza online e su come difendersi dalle truffe

Giorno 18 settembre, alle ore 17:00 nell’aula consiliare di Palazzo Bongiorno del Comune di Gangi,…

12 ore ago

Violento scontro fra un’auto e un trattore: muore un uomo di 62 anni a Partinico

Ancora incidente mortale sulle strade siciliane. E' accaduto tutto all'alba di oggi, sulla statale 113,…

12 ore ago