Percorsi formativi gratuiti e personalizzati con l’obiettivo di acquisire e sviluppare competenze, conoscenze e abilità nel settore digitale in Sicilia. Ecco il progetto “ReStart: Riqualificazione Digitale per il Futuro del Lavoro”, iniziativa selezionata e sostenuta dal fondo per la repubblica digitale e portata avanti dalla Uil che si rivolge a persone disoccupate e inattive tra i 34 e i 50 anni residenti o domiciliati nell’Isola.
Oltre 40 i corsi in piattaforma e-learning, in streaming, on-demand e anche in presenza. In prima battuta è prevista un’attività di orientamento finalizzata ad individuare i fabbisogni formativi e professionali di ciascun partecipante in modo da costruire un corso personalizzato e allineato alle esigenze del lavoro.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
I partecipanti saranno poi coinvolti in attività di supporto e orientamento e altre iniziative volte a supportali nel percorso di crescita professionale. Alla fine il progetto offrirà ai 200 partecipanti una formazione completa.
Grazie alla definizione di un “piano formativo individuale”, infatti, tutti saranno messi in condizione di acquisire e sviluppare competenze, conoscenze e abilità digitali specifiche in modo semplice e intuitivo. Le domande dovranno essere presentate tramite modulo online disponibile sulla pagina web www.restartdigitale.it.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Volare durante le festività natalizie costa fino al 900% in più rispetto alle normali tariffe…
La tragedia è avvenuta nel centro storico di Canicattì, nell'Agrigentino: nel quartiere di Borgalino, in…
"Sono qui per supportare l'azione dei comitati per il no al ponte perchè questo blocco…
E'stato spento rapidamente un incendio divampato al pontile 19 della raffineria Isab di Siracusa. Determinante…
Un Palermo che torna a decollare, dal punto di vista del risultato ma soprattutto da…
La decisione arriva dal Tribunale del riesame di Palermo, che ha annullato il provvedimento con…