L’Italia ha iniziato la settimana con temperature elevate e allerta meteo in molte città. Nella giornata di ieri l’allerta al livello massimo in 12 città, indicate con il bollino rosso (livello 3) nel bollettino del ministero della Salute sulle ondate di calore. Da domani, mercoledì 17 luglio, il numero di città con allerta massima salirà a 13.
Il livello 3 di allerta segnala condizioni di emergenza dovute al caldo intenso, con possibili effetti negativi anche su persone sane e attive, non solo sui soggetti vulnerabili come anziani, bambini e persone con malattie croniche.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Oggi città come Ancona, Bologna, Firenze, e Roma saranno sotto osservazione. Domani si aggiungerà Palermo, in quella che si prevede essere la giornata più calda della settimana. Roma è tra le città più colpite, con temperature elevate che perdureranno per giorni. La Protezione Civile e il Dipartimento Politiche Sociali di Roma Capitale sono in allerta, attivando presidi per assistere la popolazione.
Per ciò che riguarda la Sicilia, secondo l’avviso della Protezione civile bollino “arancione” a Palermo e “giallo” per Catania e Messina, con temperatura massima percepita indicata per oggi nel capoluogo di 36 gradi. Per la città etnea invece 37 gradi ma con bollino “giallo”, così come per Messina (35 gradi percepiti).
Ecco, di seguito, le indicazioni de ilmeteo.it per i prossimi giorni
Oggi, martedì 16 luglio
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
L’Arancia Rossa di Sicilia IGP protagonista del “Viaggio nelle eccellenze”. Il Consorzio di Tutela partecipa…
La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 12 anni di carcere per l'ex…
Nuovo scenario diplomatico quello che si apre sulla guerra in Ucraina, con la situazione sul…
Scattano gli arresti per 10 persone - otto portate in carcere e due ai domiciliari…
Una misura digitale destinata a cambiare le regole in tutto il mondo: l'Australia ha ufficializzato…
Devastazione e saccheggio, danneggiamento, imbrattamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, lancio di bottiglie incendiarie,…