Un’ondata di caldo estremo sta nuovamente attanagliando la Sicilia, con l’anticiclone Caronte che fa risalire le temperature fino a sfiorare i 40 gradi. Anche in aree dove il termometro segna “solo” 35-36 gradi, l’afa intensifica la sensazione di caldo a causa dell’umidità crescente, soprattutto nei bassi strati dell’atmosfera.
Secondo ilmeteo.it queste condizioni meteorologiche persisteranno per tutta la prossima settimana, con picchi di caldo attesi tra mercoledì 17 e venerdì 19 luglio. L’alta pressione, ben radicata sull’Europa centro-meridionale, manterrà un blocco anticiclonico che porterà temperature elevate almeno fino alla fine del mese di luglio.
Nonostante un possibile break temporalesco previsto tra domenica 21 e lunedì 22 al Nord, per un cambiamento significativo delle condizioni meteo bisognerà attendere probabilmente la fine del mese.
È allora che il flusso atlantico potrebbe abbassarsi di latitudine, riportando instabilità e un calo delle temperature, inizialmente al Nord e successivamente anche al Centro e al Sud.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nel frattempo, la Sicilia rimane in allerta gialla per il rischio incendi, come segnalato dal Dipartimento regionale della Protezione civile. Da settimane, l’isola è stata colpita da roghi e incendi in diverse zone, aggravando una situazione già critica.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…