Un’ondata di caldo estremo sta nuovamente attanagliando la Sicilia, con l’anticiclone Caronte che fa risalire le temperature fino a sfiorare i 40 gradi. Anche in aree dove il termometro segna “solo” 35-36 gradi, l’afa intensifica la sensazione di caldo a causa dell’umidità crescente, soprattutto nei bassi strati dell’atmosfera.
Secondo ilmeteo.it queste condizioni meteorologiche persisteranno per tutta la prossima settimana, con picchi di caldo attesi tra mercoledì 17 e venerdì 19 luglio. L’alta pressione, ben radicata sull’Europa centro-meridionale, manterrà un blocco anticiclonico che porterà temperature elevate almeno fino alla fine del mese di luglio.
Nonostante un possibile break temporalesco previsto tra domenica 21 e lunedì 22 al Nord, per un cambiamento significativo delle condizioni meteo bisognerà attendere probabilmente la fine del mese.
È allora che il flusso atlantico potrebbe abbassarsi di latitudine, riportando instabilità e un calo delle temperature, inizialmente al Nord e successivamente anche al Centro e al Sud.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Nel frattempo, la Sicilia rimane in allerta gialla per il rischio incendi, come segnalato dal Dipartimento regionale della Protezione civile. Da settimane, l’isola è stata colpita da roghi e incendi in diverse zone, aggravando una situazione già critica.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…