Alessio Vassallo, giovane talento palermitano del cinema e del teatro italiano, è attualmente impegnato in diversi progetti. “Sta per uscire (il 18 luglio, ndr) “Indagine di una storia d’amore” e inizierò a breve una serie molto importante da protagonista per Rai 1 su una tematica molto delicata” racconta all’agenzia Ansa a margine dell’inaugurazione della mostra fotografica ‘Omaggio a Marcello’ a cura di Daniele Luxardo.
Presente a Siracusa per la sedicesima edizione di Ortigia Film Festival, con un dialogo col critico Steve Della Casa sui luoghi e il cinema di Andrea Camilleri, dopo avere interpretato Mimì Augello ne “Il giovane Montalbano” accanto a Michele Riondino.
Sul progetto in Rai, l’attore non può rivelare molto ma si mostra pronto ad affrontare temi complessi come bullismo, ludopatia e depressione. Recentemente, ha portato in scena al Piccolo Teatro “La concessione del telefono” di Andrea Camilleri e anticipa che tornerà con “Il Male Oscuro” di Giuseppe Berto, con lo Stabile di Palermo e lo Stabile di Caserta.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
“Parlare della depressione è molto importante, è il male dei nostri tempi” afferma Vassallo, condividendo la sua personale esperienza con l’insonnia. “Siamo tutti toccati dal vento della depressione e non ce ne rendiamo conto”, ha proseguito. Definita un tempo ‘male oscuro’, la depressione rimane un tema difficile da affrontare. “Nel 2024 è assurdo che chi ne soffre venga ancora guardato con sospetto. La depressione fa paura perché tocca ognuno di noi” spiega, convinto che il teatro saprà parlare alle persone: “I teatri sono pieni e i cinema no”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Finisce in parità - risultato di 1-1 - il match fra Virtus Entella e Palermo.…
E' di un morto e cinque feriti il bilancio dell'incidente che ha visto coinvolte tre…
La sveglia deve suonare a partire da subito o il cammino rischia di complicarsi. Filippo…
Le attività investigative della Guardia di Finanza di Palermo hanno portato alla luce un presunto…
Una profonda saccatura alimentata da aria fredda proveniente dall'Europa settentrionale farà il suo ingresso sul…
Un ragazzo di 19 anni è stato investito da una moto mentre attraversava la strada…