Beni per 28 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Guardia di Finanza di Palermo a Francesco Gambino, 58 anni, noto imprenditore nel settore del trasporto merci su strada.
L’operazione, disposta dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale su richiesta della Procura, si inserisce nell’ambito dell’inchiesta avviata con l’operazione ‘Vanish Vat’ del 2021.
Le indagini del nucleo di Polizia economico-finanziaria hanno portato alla luce un’associazione per delinquere che, secondo la Procura, avrebbe emesso fatture false per oltre 16 milioni di euro, omettendo versamenti previdenziali e assistenziali, e praticando indebita compensazione e bancarotta fraudolenta.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Secondo l’accusa, sarebbero state create società di comodo per abbattere illecitamente il reddito imponibile delle imprese realmente operative riconducibili a Gambino. Questo sistema avrebbe causato il fallimento di una delle società, che aveva accumulato debiti verso l’erario per oltre 22 milioni di euro.
I sequestri includono otto immobili tra Palermo e Ficarazzi, sei società nelle province di Palermo e Catania, un conto corrente, un motociclo e un autoveicolo, per un valore totale di circa 28 milioni di euro.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…