(gf) A causa dell’intensificarsi dell’attività eruttiva dell’Etna e della conseguente emissione di cenere vulcanica nell’atmosfera, l’Unità di crisi ha deciso di chiudere il settore dello spazio aereo B2. Per l’eruzione registrata ricaduta di cenere su numerosi abitati nella zona sud orientale etnea, e fino a Catania
Questo provvedimento ha un impatto significativo sui movimenti aerei nell’aeroporto di Catania, dove ora sono consentiti solo cinque arrivi ogni ora. Le partenze saranno gestite in base alle disponibilità e alle condizioni di sicurezza.
Lo comunica la Sac, la società che gestisce l’aeroporto internazionale Vincenzo Bellini. La Sac invita i passeggeri a controllare lo stato dei propri voli direttamente con le compagnie aeree prima di recarsi in aeroporto, per evitare ulteriori disagi.
Da segnalare una fitta pioggia di cenere vulcanica nell’area del casello di San Gregorio, ingresso per l’autostrada A18 Catania-Messina. E stesso problema si verifica anche nell’area di Aci Castello e nella zona nord di Catania.
(foto e video Alfio Landro, Alfio Privitera e etna3340.com)
Ancora una splendida giornata caratterizzata dal sole e dalla sicilianità, per quella che è stata…
E proprio mentre l'isola è "in fiamme" per il caldo opprimente, c'è un angolo segreto…
Una tragedia ha scosso la comunità di Bagheria questa notte dove una ragazza di 20…
Due pusher attivi in una piazza di spaccio a Caltagirone sono stati arrestati e posti…
Succede ancora una volta, e sempre in centro città: nei luoghi della movida a Palermo…
Non si ferma la scia di sangue sulle strade siciliane, dove è avvenuto un altro…