Palazzolo Acreide è in lutto per la perdita del piccolo Vincenzo Lantieri, il bambino di dieci anni che ha tragicamente perso la vita cadendo in un pozzo (LEGGI). In segno di rispetto, tutte le attività in programma per la festa del patrono, San Paolo, sono state sospese.
L’operatrice della Fondazione Anffas di Palazzolo Acreide, che ha tentato di soccorrere Vincenzo, è ricoverata all’ospedale di Siracusa sotto shock, con lividi, contusioni e problemi respiratori. La donna è stata salvata dai vigili del fuoco.
FOTO/VIDEO – Cade in pozzo e muore: shock a Palazzolo Acreide – FOTO
La comunità intera piange la perdita di Vincenzo e si unisce nel dolore, sospendendo ogni festeggiamento, per onorare la memoria del piccolo.
Il parroco e il comitato organizzatore hanno annunciato ieri pomeriggio la decisione: “Alla luce della tragedia che ha colpito l’intera comunità cittadina, comunichiamo che i festeggiamenti 2024 sono sospesi. Siamo certi di interpretare il sentimento di cordoglio collettivo per la perdita del piccolo Vincenzo e di esprimere la nostra vicinanza alla famiglia. Restano confermate tutte le celebrazioni liturgiche. Domani (oggi, ndr) subito dopo la messa, il Simulacro verrà svelato”.
💪 SIAMO ANCHE SU GOOGLE NEWS! Seguici cliccando QUI! 🖋
Il sindaco di Siracusa, Francesco Italia, ha espresso il suo profondo cordoglio: “La città di Siracusa si stringe attorno alla comunità di Palazzolo Acreide per la tragedia di oggi. Profondo cordoglio per i cari del bambino che ha perso la vita e un sentito ringraziamento alla macchina dei soccorsi”.
🖋 CONTINUA A LEGGERE su Teleone.it
🟢 LA “CARICA” DEI 500MILA: seguici su FACEBOOK! 📲
🎥 GUARDA TUTTI I VIDEO! – CLICCA QUI 📲
Ecco come "alleggerire" l'alimentazione senza rinunciare alle bontà della cucina: la ricetta. Con l’avvicinarsi della…
Incidente lungo la Tangenziale di Catania in prossimità dello svincolo per San Giorgio, in direzione…
Oroscopo del giorno - Ariete Noia, stanchezza, irritabilità e imprevisti non vi permetteranno di concentrarvi…
Dall'acquisto di una casa alle grandi spese che ne derivano: una importante occasione. Acquistare casa,…
Risultati sorprendenti dagli studi europei sulle città in cui si vive meglio, ma soprattutto quelle…
Drammatico episodio nel Catanese. A Misterbianco una donna avrebbe lanciato una bimba di appena sette…